21 dicembre 2011

STORY TIME

STORIA ISPIRATA A 
UN QUADRO DI MAGRITTE 
CON SOGGETTO TRE MELE 
ROSA, BLU E ROSSA.





C’era una volta un pittore chiamato René Magritte e voleva dipingere un quadro con tre mele rosse e regalare l’opera d’arte alla sua fidanzata Caterina. 

La mattina seguente, René si svegliò molto presto e iniziò a disegnare le mele: preparò il colore rosso per dipingere la prima mela ma le mele non ne vollero sapere di tingersi di rosso anzi una si colorò di giallo, una di blu e una di rosa. Allora René decise, una volta asciugato il colore di ridipingerle ma queste si trasformarono di nuovo; quella gialla divenne blu, quella blu divenne rosa e quella rosa divenne gialla. René disse tra sé e sé: “ perbacco, queste mele sono birichine, vogliono fare di buccia loro”. L’artista delle mele decise ugualmente di regalare il quadro a Caterina e l’indomani andò a trovarla. 


René una volta arrivato a casa della sua amata fidanzata le mostrò il regalo e lei stupefatta disse: “ Grazie René che bel pensiero, sei stato gentile e originale”. Ancora una volta però le mele si erano scambiate le bucce, Caterina e il suo fidanzato pensarono che le mele fossero davvero strane e decisero di dare al quadro un titolo molto speciale: “ Le mele che hanno come amico un camaleonte”. 

Una storia scritta da Emanuela Torri